Il ciclo applicativo Resinlux Pur Poliurea Ultra

Membrana termoindurente elastomerica isotropica con elevata resistenza chimica e meccanica; utilizzata per il rivestimento protettivo ed impermeabilizzante di digestori di fanghi e Digestori anaerobici per la produzione di biogas, contenimento secondario da sversamento e contenimento primario di Etanolo, gasolio, acqua reflua di percolato urbano e acqua potabile.

Formulato liquido bicomponente Hot Spray a base di poliurea pura, completamente esente da cariche minerali aggiunte, plastificanti, metalli pesanti e solventi, con VOC pari a zero. Sviluppato specificamente per il rivestimento interno di digestori anaerobici, il sistema viene applicato esclusivamente da personale specializzato mediante pompe bi-mixer ad alta pressione con tecnologia hot spray, garantendo miscelazione controllata e reazione immediata. La reazione di poliaddizione genera un rivestimento termoindurente, elastomerico e isotropo, completamente impermeabile e antiradice.

RESINLUX PUR POLIUREA ULTRA rappresenta una soluzione tecnologicamente avanzata per applicazioni industriali ad alta criticità, dove sono richieste massima continuità, resistenza chimica e durabilità nel tempo. Grazie alla rapidità di reazione tipica dei sistemi hot spray, la messa in esercizio è pressoché immediata; a completa reticolazione il rivestimento risulta carrabile e idoneo a sopportare sollecitazioni meccaniche elevate.

 

Caratteristiche del rivestimento

• Assenza totale di giunzioni e sormonti, con continuità monolitica del manto
• Perfetta adattabilità a qualsiasi conformazione geometrica, anche complessa
• Applicazione in totale aderenza o in configurazione desolidarizzata dal supporto
• Elevatissima resistenza meccanica (abrasione, impatto, trazione, lacerazione)
• Eccellente resistenza chimica, idonea per ambienti aggressivi tipici dei digestori
• Elevata capacità di crack-bridging
• Resistenza ai raggi UV
• Stabilità alle temperature estreme e insensibilità agli shock termici

Modalità applicative

Attrezzatura per la posa: applicata mediante attrezzature a spruzzo adatte per sistemi bicomponenti a caldo.

Prima dell’applicazione leggere la scheda tecnica per la verifica del supporto e ulteriori dettagli applicativi.

Come si applica?

1

Applicazione del Resinlux Epoxy Primer H o in alternativa Resinlux Pur Primer TP Flex a rullo e/o pennello o airless.

2

In presenza di elementi verticali passanti e/o giunti trattarli con Isolflex 3040.

3

Unica mano di RESINLUX PUR POLIUREA ULTRA applicata a spruzzo con attrezzature per sistemi bicomponenti a caldo.

4

L’applicazione di una finitura alifatica RESINLUX PUR TOP COAT nel colore RAL desiderato consente di migliorarne l’estetica.

Prodotti utilizzati

Come possiamo aiutarti?